• CHEF
  • MENU
  • HALL & KITCHEN
  • BARBARESCO
  • CONTACTS
  • BOOKING
  • GIFT

À la carte

Discover our Menu

star rating  Arredo minimalista e sala luminosa con vista sul paese. Apparecchiatura essenziale e bicchieri perfetti.
Piatti deliziosi presentato molto bene. Servizio curato, tagliolino con trifola da ricordare.
Nella carta dei vini... read more in ambiente informale

tripadvisor logo
avatar thumb emanueleg382
13 November 2022

star rating  Locale molto bello, raffinato. Menù vario, piatti di eccellente qualità, tutto curato nei minimi dettagli. Cantina ricca di vini di qualità. Servizio impeccabile, molto bravo il cameriere sommelier che ci... read more ha guidato nella scelta dei vini. Ottima serata.

tripadvisor logo
avatar thumb VGianni
29 June 2020

star rating  Attirati dalle recensioni su TA, abbiamo cenato in questo ristorante. Location sulla via principale di Barbaresco, si entra e si sale al primo piano. L’impatto entrando nella sala non è... read more stato positivo: pareti chiare, arredo minimale, tavole sufficientemente distanziati ma……… nessuna richiesta di green pass!
Ci sediamo, attendiamo una vita per avere il menù nonostante tre camerieri corrano costantemente per la sala. Finalmente ordiniamo e già la signora che prende l’ordinazione ci guarda in tralice (forse perché ordiniamo solamente un piatto a testa?).
Finalmente arrivano i piatti richiesti: dramma! Porzioni talmente minime non degne neanche inserite in un menù degustazione. Assaggiamo: buoni! Ma finito l’assaggio è finito pure il piatto.
Prezzi esorbitanti in rapporto alla quantità di cibo, acqua microfiltrata 4 euro! Vergognoso!

tripadvisor logo
avatar thumb PALOBO96
22 September 2021

star rating  Sala luminosa con un design semplice e moderno, mise en place minimal con tavoli ampi e senza tovaglia.
Come benvenuto dello Chef due finger food: tartelletta di pasta brisé con... read more zucchine e crema di parmigiano, chips di pane soffiato con maionese al sedano e tuorlo d'uovo. Per iniziare ordinato Vitello Tonnato: piacevole alla vista l'impiattamento con le fettine arrotolate e la salsa in "monoporzioni"; carne tenera e di qualità accompagnata da una salsa gradevole sia di gusto che di consistenza, superflua la piccola guarnizione di verde nel piatto. A seguire Raviolini Del Plin: ripieno ai tre arrosti, stesura sottile della pasta, conditi con una riduzione di fondo di vitello; sapore ottimo, cottura forse un filino oltre. Per concludere un assaggio di Frabosana, toma stagionata di pecora.
Gestione e personale di sala accogliente e gentile, per un servizio cortese e preparato: da apprezzare la premura di chiedere eventuali allergie prima di prendere la comanda; scenografico il carrellino dei formaggi in sala, dal quale effettuare direttamente la propria scelta; cestino del pane con doppia tipologia, sia integrale che con carbone vegetale e semi di sesamo; piccola pasticceria in accompagnamento al caffè composta da meringa con panna, cremino al pistacchio e cioccolato, biscotto ed infine una gelatina alla grappa di Barbaresco.
Come bevande un calice di bianco fresco, Roero Arneis Mario Costa 2022, ed uno di rosso morbido, Barbaresco Faset Piercarlo Culasso 2020.
Aggiungendo coperto ed una bottiglia di naturale, conto di 73 €; accettabile nel complesso di quanto offerto, ma leggermente da rivedere i prezzi delle bevande (24 € i due calici di vino, 8 € tra acqua e caffè).

tripadvisor logo
avatar thumb emetete
18 August 2023

star rating  Oggi 13 giugno siamo stati a pranzo al ristorante Antine, servizio pessimo! Serviti tutti i commensali in tempi diversi, si sono dimenticati un primo piatto e non si sono preoccupati... read more minimamente di chiedere scusa anzi si sono posti con la persona che gli ha fatto notare l’errore con supponenza. Non paghi non hanno nemmeno portato le posate in concomitanza con le pietanze e quando gli si è fatto notare l’errore abbiamo dovuto chiedere gentilmente un paio di volte se potevano darci forchetta e coltello! Terzo errore abbiamo trovato un capello in un primo che hanno ritirato per poi tornare dopo poco invece che per chiedere scusa, ma attaccando i due commensali che hanno fatto l’osservazione! Non hanno mai chiesto se volessimo che rifacessero il piatto! Zero umiltà e zero cortesia e rispetto del cliente! Visto il costo è inaccettabile quanto accaduto!

tripadvisor logo
avatar thumb Getaway60988749548
13 June 2021

star rating  In viaggio in Piemonte, dopo aver letto svariate recensioni su questo ristorante decidiamo di visitarlo. Arrivati e accolti dal personale da una calda accoglienza in un locale carino e semplice... read more e molto pulito.

il cameriere che ci ha servito, con aria saputella ( poco preparato ) ci ha raccontato il menù, abbiamo preso un antipasto ( crudo di pesce ) molto buono, un plin ( porzione mignon ) senza un briciolo di sughetto senza sapore, e due buoni brasati.

Al momento del dolce abbiamo optato per un tris di formaggi, dopo aver richiesto un blue cheese assieme ad altri due formaggi, il cameriere sbagliandosi riprende dal nostro piatto un formaggio che ci aveva servito senza che noi lo chiedessimo rimettendolo sul tavolo di servizio con aria strafottente. ( cioè mi riprendi dal piatto una fettina di formaggio già toccata ? )

Una scena raccapricciante!!!
Signori, studiate ospitalità, visto lo sbaglio si lascia nel piatto

1 antipasto
1 primo
2 secondi
1 porzione di formaggi
3 calici di vino
1 acqua

Totale 135 euro. Prezzo alto rispetto alla qualità e la quantità dei competitors.

Prima e ultima volta.

tripadvisor logo
avatar thumb Davide1983
27 January 2025

star rating  Piatti di livello assoluto preparati con materie prime eccellenti dallo Chef Manuel Bouchard. Location molto gradevole e personale di sala attento alle esigenze del cliente.

tripadvisor logo
avatar thumb Davide Valerio P
31 August 2023

star rating  Tavolo da 14 persone a pranzo,dopo accordi presi via mail per un menù da 6 portate per tutto il tavolo, specificando che non tutti avrebbero preso il menù con tartufo,... read more ci siamo visti servire il primo antipasto con una grattata di tartufo (nemmeno troppo abbondante e soprattutto NON pesata davanti a noi). Al nostro disappunto ci siamo sentiti dire che ormai non potevano buttare i piatti. Dal momento che il tartufo non piaceva a tutti e soprattutto NESSUNO aveva richiesto 14 menù con il tartufo siamo rimasti allibiti. Chiaramente per un loro errore abbiamo dovuto pagare noi e per 4 euro di coperto e non sentirci venire incontro in alcun modo, non ci è piaciuto per nulla il servizio. Considerato poi che più di 300 euro di vino lì abbiamo spesi oltre a 100 euro (ormai) di menù. Per il cibo nulla da dire,buono. Ma proprio una brutta esperienza. Non lo consigliamo.

tripadvisor logo
avatar thumb Chiara C
30 October 2022

star rating  Pochi posti in Italia meritano veramente le aspettative previste . In questo ristorante ho trovato una ricercatezza nei piatti e nella qualità dei prodotti difficilmente eguagliabile. Veramente un posto dove... read more provare emozioni culinarie.

tripadvisor logo
avatar thumb 177pepo
9 April 2024

star rating  Buona accoglienza e locale gradevole, moderno in stile minimale. Personalmente non gradisco mangiare senza tovaglia, con una tavola non adeguatamente apparecchiata e le posate portate al bisogno. Trovo non sia... read more elegante, sebbene ne riconosca il risparmio in gestione per il ristoratore.
Portate discrete, sapori soddisfacenti. Purtroppo il mio giudizio non positivo si lega a quell’alzarmi da tavola parzialmente insoddisfatta dalla tendenza a portare con i contagocce il pane (3-4 fettine alla volta) e facendoselo chiedere, dall’aver pagato 15 euro dei tajarin in bianco per mio figlio ovvero il prezzo dei tajarin al ragù di coniglio, 24 euro due calici non generosi di Barbaresco Musso 2019 (con due bicchieri abbiamo pagato il prezzo di mercato di una bottiglia), il carrello dei formaggi è interessante ma assolutamente un furto per 3 euro ad assaggio (assaggio!) e 4 euro per assaggiare miele e melassa (assaggiare!). I tajarin al burro e tartufo bianco vengono con 5 gr di tartufo (pesati non a vista), l’appena sufficiente per cui lo assapori solo verso la fine, e per 50 euro. Onestante per questa cifra si potrebbe soddisfare il palato del cliente con i degni 8 gr o chiedere al cliente se reputi soddisfacente “la grattata”.
Ho trovato un po’ tutto l’approccio avaro e poco equo rispetto ai prezzi. Se non avessi avuto questa sensazione di scarsità, avrei apprezzato maggiormente la buona cucina. Sono i piccoli gesti che fanno le grandi esperienze. Marginare qualche euro in più per avarizia non è equo e non ripaga nel tempo.

tripadvisor logo
avatar thumb sfebbi
1 October 2022

https://forwin77.lol https://899sports.cfd https://usbtogel.io
Antinè

Il Bistrot è chiuso Martedì e Mercoledì tutto il giorno.
Ottobre e Novembre solo il Mercoledì.

Recensioni    Social

IT    EN

1. Nel cuore di una delle capitali dell'enologia italiana, giovane e brillante gestione per questo bistrot ubicato al primo piano di un edificio del centro storico; l'offerta gastronomica spazia dalla tradizione all'innovazione. La cucina del bistrot è una costante ricerca senza andar ad esasperare la tecnica e l'avanguardia, cercando di lavorare gli alimenti con semplicità e facendo si che l’ingrediente riesca ad esprimersi sempre al meglio.

2. Ci teniamo a dire che per mantenerne intatte le caratteristiche organolettiche alcuni prodotti possono essere abbattuti a basse temperature e mantenuti a -20°. Inoltre in questo esercizio vengono utilizzati dei prodotti allergeni, quindi per qualsiasi informazione a riguardo, siete pregati di rivolgervi al personale dedicato.

3.Un ultimo appunto: la cucina del Bistrot di Antinè si basa sulla ricerca della qualità nella materia prima, nel lavorarla con cura senza stravolgerne i sapori ma cercando di mantenerli nitidi, puliti e ben distinguibili tra loro. In questo bistrot vi ritroverete in un ambiente moderno, fresco e con uno sguardo verso l'innovazione.

© 2020 Antinè Bistrot di Manuel Bouchard

C.F. BCHMNL88D09L219Z - P.I.10995080016

LANGA


easy Shield · Status
Cookie preferences

We use cookies to improve your experience. You can accept, deny, or manage your preferences.

FunctionalAlways on
Technical storage or access is strictly necessary to enable the service requested by the user, or solely to transmit a communication over an electronic communications network.
Preferences
Storage or access is necessary to store preferences that are not requested by the user.
Statistics
Storage or access used exclusively for statistical purposes.
Marketing
Storage or access is required to create user profiles for advertising, or to track users for similar marketing purposes.
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy